Iscriversi anni successivi

Per rinnovare l'iscrizione agli anni successivi al primo gli studenti devono accedere alla pagina di Segreteria on line dal giorno 8 luglio 2025 al giorno 3 novembre 2025.

 

NOTA IMPORTANTE:  
Nella prima pagina della procedura online di iscrizione lo/a studente/ssa deve rilasciare il proprio consenso all’acquisizione da parte dell’università dei propri dati ISEE dalla banca dati INPS.
Nel caso in cui i dati relativi all’ISEE non fossero reperibili al momento dell’iscrizione sarà successivamente  possibile,  recandosi  presso l’ufficio studenti e didattica del Dipartimento di competenza, chiedere l’inserimento del suddetto consenso.
Se questo avverrà dopo il 19 dicembre 2025 sarà dovuto il pagamento di un contributo di euro 40.

 

Ulteriori informazioni sono reperibili sul Manifesto dell'Università degli Studi di Siena a.a. 2025/2026

Laureandi - Richiesta di sospensione dall'iscrizione (on-line)

Lo/a studente/ssa laureando/a è chi intende conseguire il titolo accademico entro l’ultima sessione di laurea dell’a.a. 2024/2025 (al massimo entro 30 aprile 2026) e possiede, alla data del 3 novembre 2025, i seguenti requisiti di carriera:

A) studente/ssa iscritto/a a corsi di studio degli ordinamenti previgenti al D.M. 509/99: aver terminato tutti gli esami del proprio piano di studi e dover sostenere esclusivamente l’esame di laurea;

 

B) studente/ssa iscritto/a a corsi di studio ex D.M. 509/99 e a corsi di studio ex D.M. 270/04: aver ottenuto tutte le firme di frequenza ed essere in difetto di non più di trenta crediti (CFU) con esclusione dei crediti della prova finale.  

 

La domanda di sospensione dall’iscrizione deve essere presentata tramite l’apposita procedura online Segreteria online Unisi entro e non oltre il giorno 3 novembre 2025. Nel caso di presentazione della richiesta di sospensione dall’iscrizione oltre i termini è richiesto un contributo di euro 40,00

Back to top
in caricamento